Motorbike Adventure Team

Motorbike Adventure Team
Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

venerdì 23 agosto 2013

SONO TUTTI IN FERIE

diario di viaggio del 19.08.2013
SONO TUTTI IN FERIE

Il sole brilla in un cielo azzurro (e mi dicono che non succede proprio spesso a Parigi) e non avendo impegni particolari dormo fin quasi a tardi, diciamo verso le 8.30; solita colazione con il latte freddo ed i biscotti alla nutella e alla marmellata comprati nel vicino marche' (ho comprato anche delle penne rigate e del ragu' e stasera si va con una bella pastasciutta); gigioneggio un po' con il computer ma la mia mente e' sempre alla moto; la marmitta fa veramente un gran rumore e non me la sento di fare questi 900 km fino alla Quadro per metterla apposto;
Guardo su intenet dei rivenditori di scooter con officina nella zona nord'est di Parigi (quella dove si trova Bobigny dove sono alloggiato) e ne trovo ben 4 : mi ritengo fortunato.
Prendo Quadrotta e mi dirigo al piu' vicino, solo 5 km: delusione, e' chiuso "pou fermeture annuelle" (chiuso per ferie); vabbe' vado al secondo. 17 km di distanza, stessa sorte e cosi' anche per il terzo ed il quarto: mi sono sorbito oltre 60 km e li ho trovati tutti chiusi per ferie, una vera ...disgrazia!!!
Non posso far altro che risitemare da solo, con quello che ho e tirare avanti, accidenti.
Avevo pensato di andare di nuovo a Parigi ma la pigrizia ha il sopravvento; tutto quello che ho visto ieri mi ha inebriato e le sensazioni provate rimangono ben vive dentro di me; non credo che altri monumenti incrementerebbero tale sensazione e cosi' decido di riposarmi e aspettare gli ultimi due giorni di trasferimento in tranquillita'; la buona pasta serale rallegra il mio spirito e mi addormento serenamente nella casa del turco Kefir...

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire i commenti ai post inviati da Maurizio