Motorbike Adventure Team

Motorbike Adventure Team
Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

lunedì 11 febbraio 2013

LA MERAVIGLIA!!


Diario dI vìaggio del 9.2.2013
LA MERAVIGLIA

Me l'avevano detto tutti quelli che c'erano stati, me l'aveva detto anche Carolina, medico chirurgo dell'ospedale di Genova che era arrivata in stanza con me l'ultimo giorno a El Calafate: è bella Bariloche, è bello El Chalten (da dove si parte per il Fitzroy ed il Cerro Torre), è bella El Calafate (col Perito Moreno e gli altri ghiacciai) ma niente è paragonabile alla bellezza stupefacente delle Torri del Paine; e non solo le Torri ma tutto il parco!!
Beh, devo dire che avevano proprio ragione....A questo aggiungete che una serie di giornate senza nuvole e senza pioggia come quelle che stiamo vivendo in questi giorni era da un pezzo che non le vedevano da questa parte del Cile e quindi …...vabbè, sono proprio fortunato e me la godo!!
Il viaggio poi verso le torri comincia con una serie di incontri fortunati: quattro gauchos a cavallo intenti ad aggiustare una staccionata circondati da una torma di cani

; un condor che vola alto sopra la mia testa e sembra voglia farsi fotografare a tutti i costi

; gruppi di guanacos che a differenza delle altre vole restano tranquilli a brucare a lato della strada senza scappare

; l'incontro con Gino Zandonai, nato in Cile da genitori trentini... e amico di Nicola Pros che mi ha ospitato a Buin

; il gruppo di 18 motociclisti russi, fermi per il pranzo lungo le rive del lago Pehoe, che si avvicinano eccitati e si fotografano in tutte le pose con Quadrotta.


La visione delle Torri, degli altri “lugar”, del parco tutto è indescrivibile e quindi lascio spazio ad alcune foto, oggi....non rendono e non sono tante... però....



Nel pomeriggio faccio un piccolo trekking di tre ore e poi mi fermo per la notte al rifugio Torre Norte e domattina verso le 8 partenza per arrivare al Mirador Torres, il punto più vicino da cui vedere “la meraviglia”

2 commenti:

  1. sicuramente le foto "non rendono", ma sono molto belle: a me piacciono quella del condor, dei guanacos e di Quadrotta in riva al lago e le montagne sullo sfondo. Vedo che gli incontri continuano, molto bene.
    A presto, Roby

    RispondiElimina
  2. Sabrina (Emergency Padova)11 febbraio 2013 10:45

    Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! Foto! Foto! Foto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Tantissime fotine! Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii! ^_^ belle belle belle! Ci hai viziato un po' stavolta eh? Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poi va beh.. lo abbiamo capito che sei un po' fortunato negli incontri ^_^ ma addirittura il "condorese" in via telepatica mi parli? o_O Bacissimi! Sabry

    RispondiElimina

Qui puoi inserire i commenti ai post inviati da Maurizio