Motorbike Adventure Team

Motorbike Adventure Team
Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

sabato 2 febbraio 2013

PARADISO TERRESTRE ?

1.2.2013
PARADISO TERRESTRE ?

E anche gennaio se n'è andato....Sinceramente pensavo che avrei “sofferto” di più (parlo naturalmete del passato, del futuro...non si sa cosa ci riserverà...e non ditemi che porta sfiga parlarne!!!) ed invece mi sento molto bene, sia fisicamente sia di morale.
E questa Patagonia mi stà prendendo veramente tanto, molto più di quanto avrei mai immaginato!!


Stamattina dormo un po' di più e quando mi alzo mi faccio una colazione fredda (caffelatte fatto col Nescafè che porto sempre con me e biscotti al burro comprati in Cile); lavoro al computer per oltre 3 ore e nel frattempo arrivano mail dall'Italia e da...Bariloche per u incontro con Gabriella Proverbio, argentina di origine italiana, che ha saputo di me da Gabriella Proverbio, italianissima di Cerro Maggiore (i due bisnonni erano cugini e uno dei due emigrò in Argentina alla fine del 19° secolo), compagna di Roberto Marabese di Quadro. Via mail ricevo da Gabriella (e da Nicolas, il marito, proprietario di un panificio industriale e grande appassionato di moto) un invito per l'”almuerzo” (il pranzo) e ci troviamo quindi alle 13 all'esclusivo Club Nautico

 per un bel piatto di pesce; i due ragazzi sono proprio simpatici ed il tempo passa velocemente in loro compagnia.


Alle 15 circa sono nuovamente da Massimo e, dopo una veloce puntatina in centro (molti bei negozi di abbigliamento, attrezzatura da montagna, oggetti di artigianato, etc etc ) per cambio/prelievo soldi in valuta argentina, decidiamo per un giro nei dintorni.


Definire un EDEN l'insieme di boschi, laghi, panorami, case e ville perfettamente inserite nell'ambiente, strade, vette innevate e prati fioriti mi sembra forse un po' troppo ma...ci andiamo molto vicino!!!!


Se già mi piaceva questa Bariloche ora ne sono letteralmente innamorato e, complice anche una mail di Anna dall'Italia, decido repentinamente … di restare un altro giorno e godere della bellezza di questi luoghi.
In serata ancora una cena in compagnia di Carina e Massimo (Max),

 questa volta con uno spettacolare ASADO, preparato con maestria da Max ((ormai esperto asador e ben addentro alla cultura e al modo di vivere “patagonico”) e annaffiato da un'ottima birra locale.


I miei due nuovi amici mi dicono di stare tranquillo per quel che riguarda la Patagonia, qui è bellissimo, ma andando verso sud troverò paesaggi e luoghi ancora più belli e particolari.
Ancora più spettacolari di così?? Mamma mia....come saranno mai????

5 commenti:

  1. Sabrina (Emergency Padova)2 febbraio 2013 14:26

    Guarda Maurizio.. non per dire.. ma se tutte le preoccupazioni sono queste.. facci la firma subito! Che spettacolo.. vedi che ha sempre ragione la mamma (ehhhh.. le mamme!) che mi dice sempre "vuoi farmi un regalo? Portami in Patagonia!" Urca.. qua la lista dei "viaggi" si sta allungando, che sia il caso che dia retta a mamma (che tu non l'hai mai vista, Anna una volta in velocità.. ma chi la conosce sa quanto dinamica sia!) e me la "rapisca" per portarmela li? muble.. muble... Tu continua così Maurizio.. più si va avanti più seguo, con sogni che volano distanti, ogni racconto che ci regali. Grazie. Un abbraccio. Sabry

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho dimenticato la macchina fotografica a casa di Massimo e quindi non ho pubblicato le foto.
      Vedrai che roba....spettacolari, bellissime, magnifiche. E come dici Tu le foto poi non rendono mai completamente la realtà delle cose!!
      Comunque grazie cara Sabry....di tutto.
      Ciao ciao.

      Elimina
    2. CArissimo Maurizio continua a raccontarci i posti magnifici che stai vedendo con i tuoi occhi,e grazie a te riusciamo a capir quanto bello e questo pazzo mondo ...ti salutano anche i ragazzi di birrolandia. Un abbraccio da Enrico emergencypadova

      Elimina
    3. Ciao Enrico, che piacere!! I tuoi adesivi tengono eh..alla grande. Grazie delle belle cose che hai scritto e salutami gli amici di Birrolandia.
      Ciao ciao.

      Elimina
  2. eeeee Maurizio....
    te ghe magnà ben, eh!

    RispondiElimina

Qui puoi inserire i commenti ai post inviati da Maurizio