Motorbike Adventure Team

Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

lunedì 18 marzo 2013

COME UN DIVO

diario di viaggio del 16.3.2013

Colazione con Arthur e la moglie e poi via verso Umuarama. Ieri sera insieme a Gilli abbiamo provato e riprovato la moto e sembrava tutto a posto

; oggi non devo andare a piu' di 100 km/h ed ho circa 250 km da fare prima di giungere nella citta' del Pontelongano Silvio Roberto Correa Contiero; in vista della citta' mi prendo il solito acquazzone e appena entrato chiedo informazioni a due poliziotti ad una stazione di servizio (qui in Brasile si dice "posto")

: alle 10.30 sono a casa di Silvio e dopo i saluti ed una veloce seconda colazione ( he he he ) andiamo insieme all'universita' per una prima intervista;

ne seguiranno altre 4, intervallate dal pranzo a casa di Silvio.
Nel pomeriggio, dopo l'ennesima intervista giornalistica alla clinica che Silvio e la moglie Beatriz gestiscono insieme, siamo raggiunti anche da tre motociclisti di un locale motoclub che si interessano molto di questo "vecchietto" italiano che sta' facendo il giro del mondo

: tra loro anche un ducatista convinto con una incredibile 998 da oltre 300 km/h.
Sono ormai le 6 quando riparto alla volta di Medianeira; Silvio mi accompagna alle porte della citta' e li' ci salutiamo: ci siamo conosciuti e subito apprezzati a vicenda oltre sei anni fa (nel corso del mio viaggio America sur 2006), ci siamo sempre tenuti in contatto e siamo divenuti amici (tutta la famiglia Correa e' venuta in Italia ed in Europa nel 2009) ed ora ci lasciamo con un po' di commozione e con la promessa di ritrovarci quanto prima (o in Italia o in Brasile).
Il ritorno sotto una pioggia torrenziale e' parecchio difficile, con l'oscurita', la pioggia battente, la linea mediana inesistente, la terra rossa che invade la carreggiata e mettiamoci anche che il pilota non ci vede proprio gran bene ed ecco che piu' di una volta rischio l'uscita di strada....
Ad attendermi alle 21.30 davanti al Capri Hotel c'e' Gilliard che mi accompagna a mangiare del buon pesce in un ristorante vicino a dei laghetti: ci sono anche Arthur e la moglie e Luciana (la moglie di Gilli) con la piccola Rafaela; faccio onore, come sempre, ed i succhi spremuti al momento che accompagnano la cena (maracuja', acerola, caju', etc etc )sono supertlativi: chi ha assaggiato i succhi brasiliani sa' cosa voglio dire!!!!
Domani finalmente il All Around The World riparte: sono passati 15 giorni.