Motorbike Adventure Team

Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

lunedì 4 marzo 2013

RITORNO A MEDIANEIRA

Diario di viaggio del 3.3.2103

Ieri sera abbiamo fatto unj giro in centro a Umuarama e ci siamo mangiati un bel sorbetto, tranquillamente seduti in un locale sulla centralissima avenida Parana'; ovviamente chiaccherando il tempo passa e siamo andati a letto ben oltre la mezzanotte: morale dormo un po' piu' del mio solito e soltanto dopo le 8 scendo in cucina; trovo gia' la efficentissima Beatriz che ha preparato ogni ben di Dio per la colazione e appena scende anche Silvio mi "rimpinzo" per bene: ahhhhh....che colazione ragazzi.
Mentre le donne di casa sono impegnate con le faccende io e Silvio ci appartiamo a guardare con curiosita' reciproca le foto del viaggio, del nostro primo incontro, del viaggio della famiglia Correa in Europa, dei concerti di Paul McCartney, di scene della vita quotidiana in Umuarama.
Usciamo verso le due per pranzare in un "ristorante por kilo", un locale come una tavola calda dove si paga cio' che si prende in base al peso, praticamente viene pesato tutto quello che si vuole mangiare ed il prezzo finale e' dato dal peso e non dalla "qualita'" di quello che si e' scelto.
Annelise e Cristianne devono ritornare alle rispettive universita'  perche' domattina alle 7.30 ricominciano i corsi di medicina a cui sono iscritte, l'una a Presidente Prudente (450 km a nord est di Umuarama) e l'altra a Cascavel (150 km a sud est). Accompagniamo Annelise a prendere il bus di lunga percorrenza  e poi preparo la borsa perche,' visto che Silvio deve portare la figlia a Cascavel con l'auto, ne approfitto per farmi accompagnare a Medianeira. Da domani saro' pronto per l'arrivo dei pezzi in modo da effettuare quanto necessario nel piu' breve tempo possibile.
I colori del tramonto sulle colline del Parana' sono assolutamente stupendi e la colonna sonora dei Beatles e' proprio perfetta.

1. ciao Maurizio sono Sergio. Sono arrivato a Buenos Aires e da subito ho sentito la nostalgia della piacevole compagnia tua, di enrico e della mia meravigliosa amica Anna. Da adesso ti seguirò anche io sul tuo blog. Ti faccio tanti in bocca al lupo. Ciaooo

Qui puoi inserire i commenti ai post inviati da Maurizio