Ciao a tutti.
Giovedi sera ero a Villa Fastiggi di Pesaro, insieme a Ivano e con i cari amici Carlo e Martina. Una bella serata con oltre un centinaio di persone ad ascoltare la mia presentazione del viaggio e le amene barzellette raccontate da Ivano (tratte dal suo libro RIDI DE CUORE, edito a favore di Emergency).
Ieri, sabato 29 settembre, nella sala del patronato S.Andrea di Pontelongo, la presentazione alla "mia" gente, gli amici di una vita, i ragazzi della scuola media dove insegno, motociclisti e "ciclisti" che hanno "girato" il mondo, gli amici ormai acquisiti di Emergency e del Lyon's Club, la mia cara mamma (92 anni e ancora arguta e "sveglia" come non mai), Roberto con la famiglia, Anna. Tanta emozione, tanti ricordi, tante speranze....
Ecco, ormai la partenza si avvicina (solo 4 giorni....) e l'animo è diviso tra due emozioni contrastanti: la gioia della partenza imminente con l'inizio del sogno che ormai si avvera e il dispiacere del "distacco" dagli affetti, dagli amici, dal mondo che è stato ed è il mio mondo.
Ma lo sapevo fin da prima, indietro non si torna (e ci mancherebbe!!!) e la partenza del ALL AROUND THE WORLD è ormai alle porte: ma quando arriva giovedi??
Domani, lunedi 1 ottobre alle ore 21.30 al Birrolandia di Via Nazareth a Padova, l'ultimo atto ufficiale in terra veneta prima della partenza; e poi VIA, l'avventura comincia.... E che avventura.
IU-UUUUUU.......
In questo blog il diario di viaggio del All Around The World, alcune foto giornaliere, e la possibilità per i visitatori di dialogare direttamente con Maurizio durante il suo lungo, emozionante, fantastico "Giro Attorno al Mondo - Un Sogno Lungo un Anno"