Motorbike Adventure Team

Motorbike Adventure Team
Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

venerdì 12 ottobre 2012

Uffa uffa uffa

Eh sì, cari amici, quanti uffa...
Uffa perchè sono stanco di stare qui a casa (per fortuna che c'è Anna!).
Uffa perchè se appena appena esco di casa tutti mi guardano e mi dicono : ma non te si miga gnancora partìo??!! E ogni volta bisogna ripetere la spiegazione del perchè sono ancora a casa...
Uffa perchè adesso sò quando partirò ma il tempo sembra non passare mai....
Comunque, sempre per fare la situazione, ecco qua:
- la moto, consegnata mercoledi scorso alla Interworld di Milano (cassa preparata martedi), partirà con aereo cargo della Emirates martedi 16 e arriverà a destinazione (Addis Abeba) solo mercoledi 17.
Da mercoledi in poi dovrò farmi su di maniche e combattere una dura battaglia con la dogana etiope per poterne entrare in possesso e partire. Spero di cavarmela in 2-3 giorni.
- io prendo il volo della Saudi Arabia delle 15.50 di lunedi da Roma ed arrivo alle 12.20 di martedi in Addis Abeba (alloggerò al Lido Hotel di Sudan Street, economico ma sicuro; proprietà italiana)
- se tutto andrà come deve andare alla volta di venerdi o sabato dovrei riuscire a partire in direzione del Sudan (quindi a nord-ovest) ed arrivare, dopo aver attraversato la frontiera di Metema/Gallabat, a Soba - sede del Salam Centre di Emergency - alla volta di martedi 23 o giovedi 24 ottobre. Da lì, il giorno successivo, inizia il vero e proprio viaggio: una lunga discesa verso il Sudafrica, che speriamo sia "tranquilla".
Vi "posto" anche alcune foto della preparazione della cassa di spedizione della moto.
A risentirci presto.





Ciao ciao.

2 commenti:

  1. Sabrina (Emergency Padova)12 ottobre 2012 18:45

    Dai Maurizio.. ci sei quasi! su forza! Se parti vuol dire che ti hanno dato il visto anche per riuscire a raggiungere i nostri al Salam Centre un punto a favore direi! E' lunga l'attesa soprattutto degli ultimi giorni ma.. finalmente ci siamo! Un abbraccio grandissimo ed un bacione ad Anna! Sabry

    RispondiElimina
  2. Ciao e congratulazioni, spero che il viaggio andrà liscio possibile.
    Ancora una volta, complimenti e buona fortuna.
    Thierry (Francia)

    RispondiElimina

Qui puoi inserire i commenti ai post inviati da Maurizio