Motorbike Adventure Team

Motorbike Adventure Team
Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

domenica 30 settembre 2012

Le presentazioni di Pesaro e Pontelongo ....

Ciao a tutti.
Giovedi sera ero a Villa Fastiggi di Pesaro, insieme a Ivano e con i cari amici Carlo e Martina. Una bella serata con oltre un centinaio di persone ad ascoltare la mia presentazione del viaggio e le amene barzellette raccontate da Ivano (tratte dal suo libro RIDI DE CUORE, edito a favore di Emergency).

Ieri, sabato 29 settembre, nella sala del patronato S.Andrea di Pontelongo, la presentazione alla "mia" gente, gli amici di una vita, i ragazzi della scuola media dove insegno, motociclisti e "ciclisti" che hanno "girato" il mondo, gli amici ormai acquisiti di Emergency e del Lyon's Club, la mia cara mamma (92 anni e ancora arguta e "sveglia" come non mai), Roberto con la famiglia, Anna. Tanta emozione, tanti ricordi, tante speranze....
Ecco, ormai la partenza si avvicina (solo 4 giorni....) e l'animo è diviso tra due emozioni contrastanti: la gioia della partenza imminente con l'inizio del sogno che ormai si avvera e il dispiacere del "distacco" dagli affetti, dagli amici, dal mondo che è stato ed è il mio mondo.
Ma lo sapevo fin da prima, indietro non si torna (e ci mancherebbe!!!) e la partenza del ALL AROUND THE WORLD è ormai alle porte: ma quando arriva giovedi??
Domani, lunedi 1 ottobre alle ore 21.30 al Birrolandia di Via Nazareth a Padova, l'ultimo atto ufficiale in terra veneta prima della partenza; e poi VIA, l'avventura comincia.... E che avventura.
IU-UUUUUU.......

9 commenti:

  1. Sabrina (Emergency Padova)1 ottobre 2012 20:08

    Sei tutti noi Maurizio, grazie al tuo "diario di viaggio" ci terrai aggiornati e noi ti terremo un po' di compagnia. La tua avventura... i tuoi obbiettivi da portare a termine.... l'aiuto che dai ad Emergency..ci fai e farai vivere emozioni grandi, ti ringraziamo per essere ciò che sei e di quel che dai. Grazie di essermi amico, e grazie di avermi presentato persone straordinarie. Seguirò con fremito e attenzione gli spostamenti, vai via tu e mi sembra che debba partire io! Ma quanto contagioso sei? ^_^ un grazie ad Anna e ad Ivano. Ma a tutti coloro che hanno reso questa avventura possibile, grazie di cuore! Buona partenza buon viaggio e buon rientro. Tifiamo tutti per te. Ci vediamo giovedì!

    RispondiElimina
  2. Caro Maurizio, eccoci alla viglia della tua partenza! giovedì 4 ottobre, San Francesco, è arrivato velocemente! ricordo quando un anno fa mi hai detto che saresti partito per il Viaggio sognato da una vita!
    Sarai sicuramente un portatore di Umanità e di Pace, in tutti i paesi che attraverserai! Perché sei una persona che sa leggere nello sguardo e nel cuore dell’altro, uno che non si ferma alle apparenze, sempre disposto ad aiutare e a cercare soluzioni! Non ti faccio raccomandazioni tanto so che sai usare la testa, anche fare pure di testa tua! Ti conosco ormai da 15 anni! Toso che dire divertiti!
    Piergiorgio

    RispondiElimina
  3. Ciao Mauri. Sono Toni KTM. Grazie per la presentazione, sei r
    iuscito ad emozionarmi. Alla semplicita' con cui hai presentatoil tutto, si contrappone la riflessione su portata e durata della missione. Have a good trip.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se Ti può interessare mi sono "emozionato" anch'io (e Ti assicuro che non mi succede tanto spesso!!): penso sia stato il fatto che c'eravate tutti Voi, un "pieno" di sentimenti a cui non sono siuscito a resistere. Ringrazio Te e ringrazio tutti, da Emergency e i Suoi volontari (eccezionali) agli amici di una vita, dai bambini della scuola al parroco, dai conoscenti del paese ai rappresentanti delle associazioni che hanno "aiutato" la realizzazione del All Around The World. E ringrazio tutti quelli che non hanno potuto essere presenti ma che mi hanno inviato messaggi di amicizia e incoraggiamento. porterò tutto e tutti nel cuore in questo lungo viaggio. E quando ci saranno difficoltà ripenserò alla carica emotiva vissuta ieri e riuscirò, ne sono certo, a superarLe con....grinta. Anche per Voi!!!!! Maurizio

      Elimina
  4. Sabrina (Emergency Padova)5 ottobre 2012 10:12

    E' grazie anche a persone come te, Maurizio, che vediamo ogni tanto una luce di speranza in qualcosa di migliore. Buon viaggio, .. si.. saremo tutti nel tuo cuore, ci staremo bene e comodi perchè è grande grande. Buon viaggio!

    RispondiElimina
  5. Maurizioooooooooooooo come tesoro !!! come va il viaggio? tutto a posto??? "noi" stiamo bene e non aver pensiero ... stiamo viaggiando con te!!! un abbraccio immenso!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggo solo ora della tua "falsa" partenza ... tienimi aggiornata!!! bacioni.

      Elimina
  6. ciao maurizio!!! come va?? passati bene i primi giorni??
    comunque sono sabrina mazzucato!!! buona fortuna!

    RispondiElimina
  7. hey boy, come procede il viaggio? Sembra non ci siano particolari intoppi. Io e Loriana ti pensiamo spesso e quanto ammiri tutto ciò che è di più bello pensa anche a noi. Seguiamo con interesse il tuo viaggio attraverso paesi, purtroppo, martoriati da conflitti annosi. Ti siamo vicini, anzi ti seguiamo di nascosto come i troll...ci sono ma non si vedono. Un abrazo muy caliente y adios.

    RispondiElimina

Qui puoi inserire i commenti ai post inviati da Maurizio