Motorbike Adventure Team

Motorbike Adventure Team
Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

venerdì 5 luglio 2013

GRAZIE GABRIELLA !!!!

diario di viaggio del 4.7.2013
GRAZIE GABRIELLA!!!!

Alle 7 vado al bancomat, prelevo un po' di rubli perche' ero rimasto completamente a secco; vado poi al parcheggio della polizia e scarico completamente la moto; levo il vano sottosella e pulisco la cassa filtro ed il filtro aria completamente intasati di olio; levo il coperchietto laterale del cilindro e mi muovo a piedi in cerca di una officina meccanica per la modifica richiesta da Quadro (ho con me il computer con tutte le foto inviate); non ne trovo, di officine meccaniche, ma incontro invece Alexei e Olga, proprietari di una Abto Monka (lavaggio auto) che mi accompagnano da un loro amico che lavora in un'azienda meccanica di precisione; arriviamo in zona industriale ed entriamo nell'ufficio di Evgenij Akulov, Production director della START, la piu' grande industria meccanica di tutta la Siberia (e che cazzo, per Maurizio Pistore questo e altro...); insieme a Lui anche Sergej, ingegnere e interprete, e Leonid, capo meccanico in camice bianco; gli spiego il problema, gli mostro le foto, capiscono perfettamente e mi dicono che alle 15 avro' il mio pezzo pronto e consegnato alla gostiniza; mi riaccompagnano con l'auto aziendale con interni in radica e autista in divisa!!!!! INCREDIBILE!!!
Ritorno alla moto e intanto sistemo tutto il resto: controllo fusibili, centralina, iniettore, candela. Quello che non e' in ordine lo sistemo e rimetto a posto anche filtro e cassa filtro;aggiungo olio, controllo la benzina...tutto e' pronto per la prova con la modifica effettuata dalla START; arriva anche Sergej di ritorno dal lavoro (e' taxista a Yekaterinburg) che mi aiuta con le ultime cose; alle due e venti mi consegnano il pezzo in gostiniza e ritorno alla moto; sono emozionato, buona parte della mia possibilita' di finire il viaggio dipende da questa prova...giro la chiave, il motorino gira ma ... la moto non parte, niente da fare; mi cadono le braccia, ci avevo proprio sperato, mi ero illuso, invece niente!!!
Restiamo, Sergej ed io, a rismontare tutto, a controllare tutte le connessioni ed i cavi elettrici, a riprovare piu' e piu' volte, ma sempre con esito negativo; mi metto in contatto nuovamente con Roberto ma anche Lui non sa piu' che pesci prendere; vado a casa di un amico di Sergej per una connessione internet, sistemo la posta elettronica, parlo con Gabriella e Roberto e poco a poco si delinea una nuova ipotesi: domani, con un camion, moto e Maurizio si spostano a Yekaterinburg, si fara' ancora una prova presso un concessionario di moto locali, poi, qualunque sia l'esito, la moto verra' parcheggiata in citta' ed io partiro' per l'italia venerdi notte o sabato mattina; qui chiedero' un nuovo visto e ritornero' in Russia dove, senza l'assillo di scadenza del VISA, mi dedichero' a sistemare la moto (magari con l'ausilio di un meccanico Quadro) e terminero' il viaggio tanto desiderato.
Mi sembra una buona soluzione e quando la propongo ad Anna ne e' entusiasta: potremo stare di nuovo un po' assieme e forse potro' terminare il viaggio; restano da sistemare alcune cose con il consolato italiano di Mosca ma lo faro' domani quando arrivero' a Yekaterinburg.

Come sempre da una situazione nagativa si aprono prospettive positivissime: ho conosciuto ed apprezzato l'aiuto di Sergej e Tania, di Alexei e Olga, di Evgenij (ah, la modifica, l'autista, la consegna...tutto gratis, particolare non da poco!!!) e la capacita' organizzativa di Gabriella Ballin; realmente stavolta senza l'aiuto suo e della brava Tatyana sarei ancora nella ... cacca!!

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire i commenti ai post inviati da Maurizio