Motorbike Adventure Team

Motorbike Adventure Team
Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

giovedì 15 agosto 2013

NON TROVO I CANTORI MA NORIMBERGA E' BELLA

diario del 15.08.2013
NON TROVO I CANTORI MA NORIMBERGA E' BELLA

Non mi fermo a vedere Praga (ierti entrando ho fatto due piccoli filmati per le vie cittadine) perche' ci sono stato l'altr'anno in gita con i ragazzi delle medie; e poi non vedo l'ora di arrivare in Francia e a Parigi.
Oggi ritorniamo a distanze piu' consone al mio modo di viaggiare; quasi 500 km con in mezzo la frontiera tra Cechia e Germania, anche in questo caso retaggio di un tempo che non c'e' piu'; strada molto bella, soprattutto la parte tedesca, un gioiellino proprio, anche piacevole da fare e traffico accettabile, niente caos, assolutamente; appena oltre la frontiera faccio una deviazione di una trentina di km per recarmi a Weiden in der Oberpfalz dove c'e' la sede della BSA, l'importatore ufficial per la Germania dei prodotti Quadro; ovviamente in questa giornata superfestiva e' tutto chiuso ma io mi faccio un po' di foto davanti agli uffici e alla vetrina: se gli interesseranno sono pronto a fornirgliele.
Riparto e gli ultimi 100 fino a Norimberga volano; alle 14 sono gia' in citta' ed in un battibaleno trovo un altro A & O Hostel & Hotel, una catena di alberghi tedeschi con alcune strutture anche in Repubblica Ceca e Austria; questo e' veramente bello, tutto ordinato e pulito ed e' un piacere essere ospitati in simili strutture.
Comew al solito un po' di tempo per me e per Anna e poi fuori per le vie cittadine.
Sono proprio davanti alla stazione centrale dei treni ed il "centro" dista poche decine di metri; anche qui tanta gente per le strade, tanti italiani (non mi aspettavo che questa citta' tedesca attirasse cosi' tanti connazionali); ma evidentemente sono molto piu' informati di me sulle bellezze che puo' offrire la citta' bavarese.
E' bella, con gli alti tetti spioventi delle case e delle chiese che svettano verso il cielo limpido e azzurro; tante chiese, grandi, belle, austere; tante piazze su cui si affacciano rfistoranti e negozi colmi di turisti; metro sto' camminando mi arriva un sms del mio compare Carlo che mi invcita a provare i wurstel alla griglia su legno di faggio del Bratwurst Hausle in Rathause Platz, 1: posso lasciarmi scappare questa occasione, posso non ascoltare un compare di nozze? Non sia mai; detto fatto trovo la Rathause Platz e mi faccio fuori ben 6 wurstel con crauti (e pepe in grani) ed una bella (e buona) birra scura alla spina per meno di 10 euro: ragazzi siamo in Germania, non siamo piu' in Lituania e una pizza con birra in italia costa piu' del doppio!!!
Grazie Carlo, grazie Manu, aspetto altre dritte del genere. Domani entro in Francia, penultimo paese del mio peregrinare (l'ultimo sara' la Svizzera) e spero proprio di riuscire ad arrivare alla Tour Eiffel con la mia Quadrotta....

Nessun commento:

Posta un commento

Qui puoi inserire i commenti ai post inviati da Maurizio