Motorbike Adventure Team

Motorbike Adventure Team
Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

domenica 4 agosto 2013

SARO' BREVE

diario di viaggio del 3.08.2013
SARO' BREVE

Mi sono accorto che mi sto' dilungando troppo in questi ultimi post e quindi oggi cerchero' di essere stringato.
Alle 6.30 lascio l'Hostel A la Russe e mi dirigo ancora verso la Piazza Rossa; molto difficile trovare la strada per arrivarci con la moto ma alla fine ci riesco; non e' ovviamente possibile entrarci con la moto ma mi avvicino il piu' possibile e colgo qualche foto con Quadrotta; prendo poi la Go Pro e mi porto al centro del grande spazio per una panoramica a 360 gradi che prenda i magazzini Gum, il Museo, il Cremlino, la basilica di San Basilio; mi sposto con la moto dietro a quest'ultima e mi faccio "immortalare' con lo sfondo delle splendide cupole policrome: adesso sono contento e posso finalmente ripartire.
Muoversi per una citta' di 15 milioni di abitanti (la piu' grande d'Europa) alle 7 del mattino e' diverso che farlo alle 5 del pomeriggio e riesco ad uscire abbastanza facilmente; ho davanti a me oltre 700 km di una delle strade piu' trafficate di Russia e qualche preoccupazione la nutro.
Tutto tranquillo invece, solo un veloce acquazzone che mi costringe a mettere l'antipioggia ( e nel metterlo mi cade per terra la moto: mi fermo e mi dimentico di mettere il blocco scendendo... e ora se so' insemenio xe colpa mia!!!) e per il resto normale trasferimento, con Quadrotta che va veramente bene, per adesso...
Anche a San Pietroburgo la ricerca dell'ostello e' abbastanza veloce e gia' nel tardo pomeriggio sono al n. 50 di Livonskiy Prospect: in strada solo un gran portone ad arco e dentro 12 capannoni completamente ristrutturati dove sono ospitate numerose attivita', dal fornaio all'officina per moto, dal ristorante all'hostel, dalla rivendita di biciclette alla parrucchiera... e chi piu' ne ha piu' ne metta.
Domani visita della citta', vedremo se con moto o a piedi... e devo anche andare a trovare Marco, ragazzo piemontese che dal 2004 gestisce un B & B in citta' insieme a Katia, san pietroburghina d.o.c..
La vecchia capitale mi aspetta.....

3 commenti:

  1. ciao Maurizio, vedo che tutto procede bene..
    sai quante volte mi è caduto lo scooter da fermo x non avere inserito il blocco sospensioni?
    vai ancora a Capo Nord?
    vado qualche giorno in montagna, avrò qualche difficoltà a seguirti.
    buon viaggio
    roby

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Roby, grazie della comprensione: credevo di essere l'unico scemo che si dimentica del blocco (mi era gia' successo a Alice Spring in Australia. Buon divertimento in montagna (sperando che trovi un po' di refrigerio: mi dicono che e' tremendo adesso nel nord d'Italia).
      Ti aspetto al ritorno. Ciao ciao.

      Elimina
  2. Dopo un periodo di assenza riesco finalmente a leggerti. Vedo che tutto ha ripreso a procedere per il verso giusto. Però non ho capito quando ritorni a casa!
    Buona strada!
    Massimo

    RispondiElimina

Qui puoi inserire i commenti ai post inviati da Maurizio