Motorbike Adventure Team

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Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

lunedì 15 aprile 2013

ANCORA A PUERTO OBALDIA


diario di viaggio del 14.4.2013
ANCORA A PUERTO OBALDIA

Anche domenica se ne e' andata ma la situazione sembra non sbloccarsi per niente; come programmato al mattino mi sveglio presto, mi lavo con il pentolino, faccio colazione con caffe' e pastina e preparo tutto il bagaglio; alle 7.30 tutto e' pronto e aspetto con ansia qualche notizia; vado a casa del comandante del barco ma non c'e' segno di vita (mi diranno poi che non e' ritornato a casa nella notte) e cosi' mi dirigo verso il molo per vedere se "qualcosa si muove": speranza vana.
Dopo una mezzoretta arriva uno degli uomini del barco e cosi' vengo finalmente a sapere che oggi non si partira' ma che la "salida" e rimandata a "manana en la manana": e' come se mi avessero sputato in faccia, la delusione e' veramente tanta, aver aspettato per 7 giorni e poi non si parte: vi assicuro che e' dura, non sai se piu' la rabbia o la rassegnazione, ti senti assolutamente impotente e ti sembra che tutto il mondo congiuri contro te....
Per fortuna ci sono gli altri della Pension Cande' a tirarti un po' fuori, a ricaricarti, a "straviarti" come dicevano i vecchi e soprattutto per fortuna che ho sposato una donna meravigliosa, pronta a sostenermi e ad essermi vicino pur se a 10 mila kilometri di distanza: grazie di esistere piccione!!
Nel primo pomeriggio Facundo e Andrea, Alexander, Simon e Thea, Adrien e Milena se ne vanno con l'aereoplano e rimaniamo solamente io e Giovanni, il cuoco messicano; sistemo le ultime carte con la dogana in modo da essere completamente pronto al momento della eventuale partenza (che ormai vedo proprio come una chimera...) e scarico parte del bagaglio; incontro un ragazzo australiano proveniente dalla Tasmania e mentre sto' parlando con Lui seduto in una panchina del parco finalmente vedo passare il signor Martial, il proprietario del barco; e' pero' in compagnia di una signora e decido di aspettare quando sara' solo (forse sono troppo educato e con questa gente....non si dovrebbe essere cosi' ma...sono fatto cosi'!!); continuo a chiaccherare con Martin ma seguo con lo sguardo la passeggiata del comandante e finalmente viene il momento: mi avvicino, mi cucco tutto il lezzo dell'alcool, gli pongo le domande che necessitano e le risposte sono tutte positive: si mi trasporta, si mi scarica a Carti', si si occupa Lui dello scarico, si puo' portarmi a Nargana' per il cajero automatico....Il prezzo e' di 300 $ che e' piu di quel che e' giusto e meno di quel che mi aspettavo. Decido di accettare..
Domani quindi dovrei (ormai il condizionale e' d'obbligo) riuscire a lasciare questo posto che se non lo avessi vissuto cosi' male sarebbe stato incantevole; nei 4 giorni necessari ad arrivare dovrei anche riuscire a vedere queste famose isole San Blas (erano uno degli obiettivi importanti di quando programmavo il viaggio) e poi dovrei finalmente arrivare a Panama City e ricominciare la "vita normale": quanti "dovrei", mi sarebbe piaciuto che fossrro certezze e non probabilita'!!!

3 commenti:

  1. pazienza! ci vuole tanta pazienza, caro Maurizio. Non deluderci...tanto, alla fine, nessuno ti corre dietro. In bocca al lupo per il tuo prosieguo

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  2. Maurizio non sei alla maratona. rilassati e cerca di straviarti con un goto de vin. ciao da Silvano

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  3. vedo da spot che sono due giorni che navighi, quindi ti stai muovendo, magari piano, ma eppur ti muovi.
    Buona navigazione, anche se mi leggerai magari quando sarai già a terra.
    ps: Carti Suitupo non lo trovo con google.
    ciao
    Roby

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