Motorbike Adventure Team

Motorbike Adventure Team
Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

mercoledì 24 aprile 2013

AUTOBUS PUBBLICO

diario di viaggio del 23.4.2013
AUTOBUS PUBBLICO

Nella notte l'assicurazione e' arrivata, tutti i documenti sono pronti (sia per la spedizione che per il ritiro delle due Quadrotta) e quindi con grande fiducia mi reco nuovamente in moto alla sede DAC di via Argentina; incontro Nicolas e la Senora Ileana e sistemiamo le ultime cose; poi Nicolas va alla sede centrale della dogana a Curundu ed io aspetto comodamente seduto in poltrona e con aria condizionata.
Sopo una mezz'oretta l'impiegato della DAC chiama per dire che il Jefe (il capo) aduanero che deve firmare l'autorizzazione al ritiro e' questa mattina non in sede e quindi bisogn aspettareil pomeriggio; con la S.ra Ileana decidiamo di non perdere tempo e cosi' parto da solo con la moto e mi reco al recinto della DAC, a circa 30 km in direzione di Colon (quindi lungo il canale, seguendo il trafficatissimo percorso della Transistmica); incontro il simpatico Alcibiades (una specie di Big Jim dalla pelle scura) e a Lui consegno materialmente il mio destriero a tre ruote; il ritorno alla capitale mi da' modo di immergermi nuovamente nel tessuto sociale panamegno perche, non essendoci nessuno disponibile per venirmi a prendere, decido di tornare con il bus pubblico (sono tutti uguali, modernissimi, di colore bianco con una fascia arancio) e osservare alunni in divisa, tante mamme con bambini (vicino a me si siede una con bimbo disabile), i soliti anziani, ragazze e signore che hanno terminato il lavoro, etc etc .Attraverso la citta' da zone che non conosco e ritorno alla sede DAC che sono le due del pomeriggio....e li' mi viene comunicato che il Jefe ha deciso di non andare al lavoro oggi e quindi se ne riparla domattina!!!
Ritorno a piedi a Casco Viejo e mi reco anche al supermercado Machetazo per una cena autogestita; tutto e' pronto, io sono pronto, la moto e' pronta: se il Jefe domani ha voglia di lavorare riprendero' il mio viaggio verso San Francisco. Non vedo l'ora!! 

18 commenti:

  1. Sabrina (Emergency Padova)26 aprile 2013 14:14

    Ma che storie.. ma sto "Jefe" c'ha voglia di lavorare? ;-D
    Adesso che riprendo a leggere (FINALMENTE!!!!) i tuoi post mi rendo conto di cosa mi mancava...
    Le tue "avventure"-"disavventure" poste sempre in maniera tale che.... ma come si fa a non aver voglia di continuare a leggere? e poi.. mi sembra di guardare uno di quei film che sul più bello scrivono.... "to be continued..." e tu resti li, con il fiato sospeso, fino alla prossima puntata... Ciao Mauri! un abbraccio infinito!
    Sabry

    RispondiElimina
  2. ciao Maurizio,non ho potuto collegarmi x 2 giorni ma vedo che, purtroppo, non ci sono novità, o per lo meno non si riesce a sapere se ce ne siano, anche io non riesco a collegarmi a Motorbike Adventure Team e quindi non si riesce a vedere da spot in diretta se ti stai muovendo prima di avere notizie da te.
    speriamo che vada tutto bene e che tu stia già viaggiando a gran velocità verso il nord America.
    buon proseguimento
    Roby

    RispondiElimina
  3. contrordine, sono riuscito ad entrare in Motorbike Adventure Team da una copia cache e l'ultimo spot, delle 21,20 ti da sulla CA1 vicino a Santa Clarita, vicino alla frontiera tra Honduras e El Salvator, OTTIMO!!!
    stai andando alla grande ciao Roby

    RispondiElimina
  4. ma le due dogane sono entrambe bianche e azzurre?
    ciao Roby

    RispondiElimina
  5. Att. Maurizio e Roby...non riesco ad anda sul link motorbike...giusto, qualcosa non gira Roby. Puoi pubblicare il canche o un aiuto pere rivedere la nome page del sito. Intanto seguo Mauri di vostro rimando..ciao mauri vai!!!

    RispondiElimina
  6. ciao Nicola, purtroppo ora anche io non riesco più a collegarmi con il sito, fino a stamattina mi dava una videata simile a quella blu attuale, dove dice che il sito è expired/finito, ma in bianco e c'era una frase sottolineata tipo altra cache da cui cliccando riuscivo ad andarci. Ora vedo cosa se riesco a vedere qualcosa, al limite scrivo a Quadro.
    buona serata, Roby

    RispondiElimina
  7. sono andato nella cronologia e ho cliccato su spot (http://share.findmespot.com/shared/faces/viewspots.jsp?glId=0yTy1Rp7cIEgnhpc4l5qHA8N1lVNFhJqu) dove mi ero collegato ieri.
    Alle 20,17 di oggi colloca Maurizio tra Rio Bravo e San Antonio Suchitepèquez poco prima di Mazatenango in Guatemala.
    ciao Roby

    RispondiElimina
  8. non ci sono altri aggiornamenti, da lì mancano circa 4750 km a S.Francisco dove deve essere prima del 9 maggio.Ci sono 8 ore di differenza, probabilmente si è fermato a pranzare. Stanotte ha dormito a La Libertad, nel quartier tra la 1Ave sur e la 3Ave sur tra la spiaggia e l'autostrada (?) 2. Non so quando sia partito da Panama City, il 24 o il 25, e ha fatto 2050km, attraversando 6 frontiere!!! Guardando spot sembra che viaggi fino a sera e che riparta alla mattina abbastanza presto, quindi ha poco tempo x cercare di collegarsi.
    ciao Roby

    RispondiElimina
  9. alle 22,16 era a Ciudad Hidalgo alla dogana Guatemala/Mexico, vicino all'oceano, altra dogana bianca/azzurra

    RispondiElimina
  10. Maurizio si è fermato ieri alle 00,26 dopo Tapachula, sulla carrettera 200, e ora, 15,00 , è ad una dogana ulteriore a Viva Mexico, probabilmente ieri era chiusa quando è arrivato lì.
    ciao a tutti

    RispondiElimina
  11. ciao Nicola, sei riuscito a collegarti con spot?
    Maurizio è quasi arrivato a San Pedro Tapanatepec, sta percorrendo sempre la Carretera Federal 200, una bella strada a tratti a due corsie x senso di marcia in mezzo a radure più o meno coltivate
    Stasera altro punto se vuoi.
    Roby

    RispondiElimina
  12. Niente da fare acc,! Cazz!! M. Ammazz. Ecc ecc.....ora riprovo il link, lo seguo di rimando con le tue fedelissime caro Roby..è come me anche altri pontelongani tipo Almer non riusciamo. Ma sapere che Mauri procede è buon segno speriamo si aggiusti pure il sito..grazie molte per l'interesamento e l'aiuto... Ciao!! Roby e Mauri,,

    RispondiElimina
  13. Si si si vedo però solo Spot e non la nome page di motorbike avventure team..pazienza arriverá, intanto ci accontentiamo così. Ciao a tutti e buona condivisione con mauri!!!

    RispondiElimina
  14. perfetto, lo sto seguendo, forse la sua meta di oggi è Puerto Escondido.
    Ciao, Roby

    RispondiElimina
  15. complimenti, oltre 700 km, ormai ne mancano circa 3600 a S.Francisco, riuscirai ad arrivare anche in anticipo con queste medie giornaliere. Aspettiamo tue notizie in ...diretta!
    ciao Roby

    RispondiElimina
  16. Evviva!!! È tornato il sito!!!!!! Ciao mauri!!! Ci siamo tutti. Ieri ho
    Visto il tuo kappone in garage....che pensieri e ricordi. Anche il tuo scooter e la tua bici ....è Mariuccia che raccoglieva i fiori..dai adesso riprendi il racconto che siamo curiosi!!,,

    RispondiElimina
  17. il sito motorbiketeam ha ripreso a funzionare, evviva! Maurizio arrivi fino ad Hermosillo vero? Negli ultimi giorni hai fatto medie importanti,stai andando alla grande, ma noi abbiamo bisogno di ...input, tue notizie.
    ciao Roby

    RispondiElimina
  18. Ciao Nicola, mi hai preceduto di ...1 minuto! Oggi ho scritto a Quadro che il sito non funzionava, sarà servito? Speriamo che Maurizio riesca ad avere 5 minuti x riprendere a metterci al corrente delle sue peripezie.

    RispondiElimina

Qui puoi inserire i commenti ai post inviati da Maurizio