Motorbike Adventure Team

Motorbike Adventure Team
Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

sabato 4 maggio 2013

GONZALILLO


diario di viaggio del 24.4.2013
GONZALILLO

Diverse volte mi sono illuso e per diverse volte me la sono presa sui denti; stavolta vado con uno spirito diverso  e mi dico che devo stare calmo anche se le cose non dovessero andare come dovrebbero; pero' non mi aspettavo che Nicolas non fosse presente alla dogana: io sono arrivato in Taxi, dopo aver messo tutto il mio equipaggiamento nel deposito bagagli del Casco Viejo Hospedaje.
Riesco a telefonare e mi viene riferito che e' stato bloccato da una importante riunione aziensdale....e ieri non lo sapevano che c'era una "importante riunione aziendale"? Dopo circa un'ora e mezza arriva a Curundu e apprende che non serve la firma del capo di questa dogana ma basta andare direttamente al recinto doganale dell'aereoporto e li' ultimare tutte le pratiche: ma, mi domando, ieri che cosa ha fatto? Vabbe', lasciamo perdere, e andiamo avanti.
Ci trasferiamo con un viaggetto di un'oretta in mezzo al traffico cittadino (Tucumen e' dall'altra parte della citta' rispetto a Curundu) e finalmente vedo la nuova Quadrotta, bella impacchettata e pronta a partire; pago altri dollari per lo stazionamento, levo tutto l'imballaggio e lo carico sull'auto di Nicolas (ci servira' per la spedizione della vecchia moto) e finalmente felice mi muovo per le strade di Panama City; recupero tutto l'equipaggiamento dall'ostello, mi reco alla sede della DAC per salutare e ringraziare, e poi mi dirigo verso Gonzalillo, al recinto doganale della DAC per effettuare il cambio dei "repuestos" e di altro materiale; tutta l'operazione mi porta via piu' di qualche ora ed il sole e' gia' tramontato quando finisco di imballare la vecchia Quadrotta; su consiglio di un autista che mi ha aiutato decido di dormire direttamente li', in una stanza attrezzata per quando gli autisti dei camion non fanno in tempo a ritornare a casa...
Qualcuno pensera' ad un postaccio, con lenzuola strasporche, scarafaggi dappertutto, bagno senza luce e con la doccia lurida, serpenti per terra, odori a non finire....beh, a parte i serpenti tutto il resta c'era veramente!!! Non ho comunque problemi a dormire (sono stanco morto) ed il pensiero della partenza ormai imminente mi fa dimenticare le condizioni igieniche del posto; sono giorni che aspetto questo momento, da quando sono partito da Turbo, e sono passati ormai 17 giorni da quando sono salito fiducioso sulla lancia che mi avrebbe portato a Puerto Obaldia...
Domani poi incontrero' Sonia e Roberto ed il pensiero di poter presto riabbracciare i due "Piovesi" di Panama' mi fa dimenticare tutti i guai di questi ultimi giorni.
A domani dunque .... e alla partenza per il centro america.

1 commento:

Qui puoi inserire i commenti ai post inviati da Maurizio