Motorbike Adventure Team

Motorbike Adventure Team
Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

sabato 4 maggio 2013

SONIA E ROBERTO


Diario del 25.4.2013
SONIA E ROBERTO

Finalmente arriva il gran giorno; ieri sera ho preparato praticamente tutto e stamani alle 6 sono pronto; arriva Alcibiades, il responsabile del recinto DAC, lo saluto caramente e via...in mezzo ad un caotico traffico a tre corsie che si muove alla velocita' di ...una tartaruga; e' vero che sono in moto ma e' anche vero che sono molto largo, con le due taniche laterali che occupano tanto spazio; riesco comunque a cavarmela abbastanza bene e alle 7.30 sto' galoppando veloce sul coredor Norte che mi porta sulla panamericana.
La strada verso Aguadulce, circa 200 km, si snoda vicino alla costa pacifica e la urbanizzazione "stile americano" ha colpito anche qui, con alberghi enormi dai nomi altisonanti (Marriott, Hilton, Sheraton,...) che hanno deturpato non poco questa costa che di suo sarebbe bellissima. Gia' verso le nove e mezzo arrivo, senza chiedere una sola indicazione, alla bella villa bianca con il tetto in coppo che ricordavo dalla mia precedente visita nel 2010; mi accoglie Roberto con un ampio sorriso sotto ai suoi baffoni...ormai brizzolati e poco dopo arriva anche Sonia con la sua fiesta rimessa a nuovo: grandi abbracci, sinceri, e scambio di ricordi; una bella colazione con frutta e marmellata (di maragnon, il frutto di cui l'anacardo e' il seme)e...tanto altro che mi riempie per bene lo stomaco. Non ho molto tempo e cosi' proviamo subito un collegamento skype con mia cognata Rosanna, grande amica di Sonia fin dalla gioventu': e' bello riuscire a comunicare tutti insieme pur a cosi' grande distanza!!!
I saluti da persone che si stimano e rispettano sono sempre un mio problema ed il dovermi separare cosi' repentinamente da Sonia e Roberto mi provoca come sempre il "magone"...
Arrivo veloce alla frontiera con Costarrica e siccome e' presto decido di saltare la meta che mi ero proposto (La concepcion, ultimo paesino in territorio panamegno) e di continuare fino al tramonto; riesco ad arrivare fino alla cittadina di Quepos e trovo, dopo un rapido passaggio ad un cajero automatico, un'ottima sistemazione al Backpackers "La Rana Bocona", con piscina (che non utilizzo, pero'), wifi, una bella doccia e un posto in dormitorio.
Se ci riesco domani provo a guadagnare il giorno perso in dogana a Panama City e arrivare fino a Nacaome' in Honduras; come sempre speriamo bene 

2 commenti:

  1. Ciao, sono contento di ...leggerti di nuovo! L'itinerario resta quello programmato, Tucson, Las Vegas, San Francisco?
    Buona strada, Roby

    RispondiElimina
  2. Ciao Roby e ciao a tutti; finalmente.....
    Il sito era sparito perche' non era stato rinnovato il dominio; ora dovrebbe essere di nuovo tutto a posto. Ho riletto ieri sera tutti i Vs. post nel momento in cui non era disponibile e Ti/Vi ringrazio per il tam tam per tenerVi aggiornati: insomma, qualche piccola difficolta' anche per Voi...he he he he ....Il percorso lo modifico per l'ennesima volta e non riuscendo a fare il Gran Canyon come si dovrebbe per la tirannia del tempo vado da Nogales a Tucson e quindi a dormire a Phoenix; da li' L.A. e per accontentare il mio amico Giorgio lungo la HWY n. 1 arrivero' a Frisco lunedi sera.A risentirci presto e...grazie.Ciao ciao.

    RispondiElimina

Qui puoi inserire i commenti ai post inviati da Maurizio