Motorbike Adventure Team

Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

martedì 14 maggio 2013

PER LE VIE DI SAN FRANCISCO

diario di viaggio del 10.5.2013

La stanza doppia dove abbiamo dormito con Anna oggi e' occupata; anche Luca deve lasciare libero il divano-letto a casa di Aldo e quindi tutti e tre stanotte dormiremo in dormitorio al Green Tortoise Hostel; la colazione in ostello e' veramente molto sostanziosa e la prendiamo in un ambiente molto grande, gremito di ospiti.
Ne abbiamo parlato anche con Aldo e abbiamo deciso di restare ancora un giorno a S.F., un po' per non fare le cose affrettate e un po' per fare dei giri per la citta' alla ricerca di electronic devices (telefoni, computer, adattatori, schedine, chiavette flash drive, hard disc etc etc ); entriamo negli store di parecchie compagnie telefoniche e cosi'  impariamo che gli I-Phone (4 e 5) qui costano veramente poco (intorno ai 99 $ ma solo con il contratto americano obbligatorio per due anni e poi non e' possibile usarli in Italia....porcaccia la miseriaccia!!!); che anche gli altri telefoni funzionano solo in USA e che l'unico che ha un contratto free e che potrebbe essere usato anche da noi e' l'Apple, ad un costo di circa 489 $ (che sono comunque molti meno che i 759 euro dell'europa).
Nel nostro peregrinare tra Market Street,  la Terza e la Quarta Strada, la Kearny arriviamo anche alla porta di ingresso alla Chinatown sulla Grant; ritorniamo a casa di Aldo proprio quando arriva anche Lui e dopo un rapido spuntino con pane e formaggio, prendiamo Quadrotta e la V-Strom del sardo ed in 4 andiamo a fare un piccolo giro panoramico per le vie di San Francisco , arrivando anche a scorci panoramici che senza Aldo non avremmo mai visto.
Poi, attraversando un quartiere alquanto "ambiguo" abitato soprattutto da gente di colore (nessuna revanche razzistica, per l'amor del cielo, solo una constatazione...), arriviamo a dei grandi magazzini che vendono un po' di tutto ma soprattutto elettronica; entriamo con la tessera di Aldo e sia noi che Lui ne usciamo con tutto quello di cui necessitavamo.
In serata, congedatici dal nostro anfitrione, ci fermiamo ad un ristorante messicano poco lontano da Broadway e ci concediamo dei Tacos con Coca: grande cena, non c'e' che dire!!!
All'ostello Anna e' in dormitorio femminile con altre 4 ragazze ed io e Luca in una stanza con due letti King Size a castello, insieme a due ragazzi francesi appena tornati da un giro a Yosemite: vento, nuvole, freddo, pioggia, non erano proprio molto contenti anche se hanno detto che il parco e' molto bello....Noi speriamo di essere piu' fortunati, ovviamente.
Domani con Aldo vado a prendere una auto oin aereoporto e poi ...... viaaaaa, Yosemite stiamo arrivando!!

1. Bene, buon giro parco (turista fai da te!),ma...le foto, quando ce ne farai vedere qualcuna?
    Roby

Qui puoi inserire i commenti ai post inviati da Maurizio