Motorbike Adventure Team

Motorbike Adventure Team
Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

mercoledì 16 gennaio 2013

DO YOU LIKE PASTA?


14.1.2013

DO YOU LIKE PASTA?


Stamattina inizio ad occuparmi della spedizione della moto; ho avuto da Alessandro Sommariva di Interworld il contatto per uno spedizioniere qui a Sydney e mi ci reco in moto. Brookvale è un quartiere nella parte nord della città, circa 20 km da dove sono alloggiato io, e 15, Orchard Street non è difficile da trovare; alla sede della Jarwil Freighting & Forwarding trovo la Sig.ra Helga Gordon, simpatica, disponibile, preparata (da nubile il cognome era Schuiter e i suoi genitori sono olandesi).

Interworld aveva anticipato il mio arrivo e tutto è quindi abbastanza semplice: consegno il carnet de Passage en Douane, il libretto di circolazione, il certificato di proprietà, facciamo copie dei documenti e di quanto consegnatomi in dogana all'arrivo a Perth. Ora bisogna preparare la cassa di spedizione (sarà pronta per mercoledi mattina) e portare il tutto nel recinto doganale dell' aereoporto di Sydney. Quadrotta sarà ancora con me per un altro giorno quindi e ne approfitterò per fare un salto a Bondi Beach, la spiaggia più famosa d'Australia per i suoi baywatch, le gare di imbarcazioni a remi e soprattutto i suoi surfisti.

Ritorno in città e vado al Coles (insieme a Woolworth e Iga la più importante catena di supermercati australiani, presenti capillarmente in tutto il territorio australiano e veramente ben forniti...) perchè ho deciso che stasera mi faccio fuori un bel piatto di penne:aglio, cipolla,olio di oliva, sale,pelati,parmesan gratugiato (occhio, non parmigiano, eh..) e naturalmente le penne (anche in questo caso autarticamente australiane anche se sugli scaffali si trovano anche le Barilla).

E' una soddisfazione prepararsi il sugo, con il profumo del soffritto che va dappertutto e gli altri ospiti del backpacker che Ti guardano invidiosi (non Vi preoccupate, ho offerto, ho offerto...).

Cosa posso volere di più dalla vita? Sono in una delle più belle città del mondo,stò benissimo,stò realizzando il sogno della mia vita, ho appena parlato con skype con Anna e fra poco mi mangio un piatto di penne fatto come Dio comanda!!!! Do you like pasta? Yes, of course.....

1 commento:

  1. anche a noi piace, ed è una delle nostre bandiere nel mondo!
    ciao Roby

    RispondiElimina

Qui puoi inserire i commenti ai post inviati da Maurizio