Motorbike Adventure Team

Motorbike Adventure Team
Motorbike Adventure Team è formato da un gruppo di amici che hanno in comune una grandissima passione per i viaggi, la moto e per l'avventura. Assieme a voi, abbiamo realizzato qualcosa che va oltre l'esperienza personale, per quanto gratificante, di conoscere luoghi e popoli in regioni remote e spesso inaccessibili: far arrivare a quelle popolazioni un aiuto tangibile, non fatto solo di oggetti inutili.

sabato 26 gennaio 2013

LA NEBLINA


LA NEBLINA

Siamo nel Verano, il periodo estivo, e durante il giorno fa molto caldo.
Però al mattino presto, appena si alza il sole e fino alle 11-11.30, la zona della Regione Metropolitana è avvolta dalla neblina, una nebbia pesantemente bagnata che copre tutto e tutti: per me, proveniente dalla zona delle grandi nebbie della pianura padana non è una novità, ci sono abituato....ma non in estate, accidenti!!
Oggi ho assistito alla preparazione della pasta per la pizza e dei pani da 410 g che Nicola ed il suo aiutante Raoul

 hanno messo a riposo sotto un canovaccio subito dopo la preparazione.
Ho già detto che Nicola e Mercedes mi stanno viziando e a mezzogiorno ci facciamo fuori una bella pastasciutta al salmone ed un tiramisù (senza il mascarpone , che qui non esiste, ma con della buona ricotta!!) e devo dire che non mi sento per niente in colpa !!! (è sempre per prepararmi ai giorni in Bolivia e Perù caro Franco...)
Pomeriggio interlocutorio con aggiornamento sito, skype con Anna, aiuto saltuario a Nicola, giretto per Buin.
Alla sera arriva Felipe, costruttore edile, a riprendersi la Aprilia CapoNord che aveva prestato a Nicola per far sistemare alcune piccole “magagne”; arriva con la moglie brasiliana Claudia, con la piccola che hanno da pochi mesi e con la cognata in vacanza da Brasilia.
E' un altro degli amici motociclisti dei giri di Nicola sulle strade sudamericane: devo ancora conoscere Mario e soprattutto Carlo (de Gavardo, il più famoso motociclista cileno, partecipante a diverse edizioni della Parigi- Dakar e grande, grande amico di Nicola e della moglie Mercedes).
Ma ho ancora 2-3 giorni da passare a Buin....

2 commenti:

  1. Questi giorni sono ottimi per prepararsi per le prossime tappe, un po' di "coccole",specialmente se culinarie, vanno bene in vista delle prossime fatiche. Purtroppo non ero a casa e non ho potuto vedere il servizio, ma nei prossimi giorni vedrò di rimediare.
    ciao e buone abbuffate
    Roby

    RispondiElimina
  2. Sabrina (Emergency Padova)29 gennaio 2013 12:46

    Splendido! Punto! Null'altro da aggiungere. P.S. e io che pensavo sempre di andare controcorrente preparando il tiramisù con la ricotta ed invece ... Grazie Mauri! La mia autostima sale! :-* Besito..

    RispondiElimina

Qui puoi inserire i commenti ai post inviati da Maurizio